Un benvenuto a tutti i riders italiani

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Luc
Rank 3
Rank 3
Posts: 40
Joined: Sunday 18 November 2012, 12:09
Location: Monaco

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Luc » Tuesday 20 November 2012, 0:35

Ok, allora grazie

tanto la metto anche qua e poi sul post di cervinia... :

Di piede ho un 43 che a volte può variare sul 43,5 o 44 per alcune scarpe, quindi il classico 43/44

Spero proprio di riuscire per cervinia

Scusa se approfitto, ma io ho gli step in, pensi che ci siano anche attacchi classici da poter montare sulla mia tavola in odo da provare eventualmente gli scarponi o qualche altra soluzione di attrezzatura sul posto ?

lazzo
Rank 1
Rank 1
Posts: 9
Joined: Thursday 13 December 2012, 0:24
Location: Reggio Emilia

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by lazzo » Friday 14 December 2012, 14:03

Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e vivo in provincia di Reggio Emilia, ormai vado in snowboard...hard da più di 15 anni, anche se frequento poco.
Dopo una vita di Burton sono passato ad una Swoard che mi è appena arrivata e non ho ancora provato.
Spero di trovare harder della mia zona visto che qui padroneggia il soft e noi con scarponi rigidi siamo una tribù quasi estinta.

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by dobermannnn » Saturday 15 December 2012, 23:47

Tranqui che un po ovunque prevale il soft per questo noi mosche bianche ci riuniamo tutti qui :)
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

Chris77
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Monday 29 November 2010, 20:58

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by Chris77 » Tuesday 15 January 2013, 22:17

Eccomi...ciao a tutti!
Go Ride!
Chris

Nidecker Race SL 156
F2 Speedster SL162 /Race Titanium
F2 Silberpfeil 162/Intec Titanium/Deelux Track700 2011

User avatar
EmA79
Rank 2
Rank 2
Posts: 14
Joined: Tuesday 26 March 2013, 21:04

Re: Un benvenuto a tutti i riders italiani

Post by EmA79 » Wednesday 27 March 2013, 22:50

Ciao a tutti !
Sono Emanuel di Aosta e vado spesso a Crevacol o a Pila. Vado in snowboard soft da circa 10 anni , e lo scorso anno mi sono intestardito e son passato all'Hard.
sono partito da autodidatta ,ed ho fatto altrettanto con la hard....
Conosco da una vita un maestro di snow , ed oggi finalmente ho avuto l''occasione per fare qualche discesa con lui e chiederli di guardare e giudicare la mia surfata...
Disastro.. era meglio non chiedere :(
Innanzi tutto.. a suo tempo iniziai con il sx avanti e dopo un po' di tempo sono passato a dx avanti... oggi quando curvo in back, invece di ruotare le anche/bacino , spingo in modo contrario l'anca e mpercorro la curva con il fondo sciena completamente esposto indietro...
Poi mi ha detto che non conduco in lamina... mi ha fatto fare una prova... facendomi scivolare in lamina mi tirava dalle braccia senza avvertirmi e mi diceva che quando lui iniziava, di piegare le gambe e fare forza sulla lamina per bloccare la scivolata... invece di piegare le gambe buttavo il busto verso vale...
Mi ha detto che non faccio conduzione in lamina... ma tienen perche' mi butto giu con il busto invece di tenerlo su e piegare le gambe...
Sino ad oggi ho usato dei deeluxe 225 , bloccandoli inclinati al massimo in avanti... oggi leggo che vanno usati o in modalita' camminata, oppure modificati...
Puo' essere questo il motivo del fatto che non riesca a piegare le gambe ?
Poi mi chiedo.... io voglio fare EC.... Per correggere queste cose , prendo lezioni con un maestro che mi insegna la tecnica tradizionale ? Da cio' che mi ha detto lui e' praticamente il contrario rispetto a quello che leggo qui suilla tecnica di EC.
Voi cosa pensate... Come porre rimedio a queste malsane abitudini ?!? :(

Locked