F2 Eliminator si o no?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Simone1975
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Tuesday 5 September 2017, 23:19

F2 Eliminator si o no?

Post by Simone1975 » Wednesday 6 September 2017, 11:15

Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Simone e mi sono appena iscritto al forum.
Arrivo subito al dunque. Da 13 anni ormai pratico snowboard ( ex sciatore), sempre andato con il soft la mia attrezzattura attuale è la seguente: Elan Vertigo 5.8 (158cm) un po' anzianotta, mi accompagna da quasi 10 anni , attacchi Union Contact ( settati a +15/0) e scarponi VANS Aura.
Dopo tanti pensamenti e ripensamenti se passare all'hard o meno ho deciso di rimanere fedele al soft.
I motivi sono stati l'investimento economico non indifferente visto che dovrei ricomprarmi tutto ma soprattutto il fatto che ora mi posso concedere la settimana bianca e 2/3 giorni extra e nulla più e per le mie possibilità la spesa non vale poi la resa.
Premetto che ho una buona tecnica sono fisicamente allenato, e amo esclusivamente la pista. Mi sarei orientato verso una F2 Eliminator che a quanto ho letto sembra essere uno dei soft più aggressivi e specialistici per la pista. Tra le altre cose su ebay e altri siti si prende ad un prezzo "onesto" diciamo.
Ora voi che siete più esperti del sottoscritto la consigliate? Rispetto alla mia Vertigo sarebbe un gradino più alto cioè mi darebbe un valore aggiunto? Che differenza c'è da un punto di vista tecnico tra la Carbon e la World Cup, materiale a parte? Essendo io 172cm per 78/79kg di peso 41 di piede, dovrei orientarmi su una 159cm o una 161cm? Come angoli degli attacchi fin quanto ci si può spingere con un soft, senza mettere a rischio le proprie caviglie?
Sperando di non aver rotto troppo le scatole con le mie innumerevoli domande :pray2: (ma se non qui dove...?) attendo delle vostre risposte
Un saluto a tutti e grazie ancora :wink:

User avatar
fivat
Swoard & EC founder
Swoard & EC founder
Posts: 3010
Joined: Thursday 21 March 2002, 13:13
Location: Geneva, Switzerland
Contact:

Re: F2 Eliminator si o no?

Post by fivat » Thursday 7 September 2017, 14:53

Around me, I see people who have switched from F2 Eliminator to Swoard Dual (or new Dual2) and don't want to go back to Eliminator. :D As best example, there is our team mate Julien (l-ju in this Forum).
Price is a bit higher of course, but this is worth the difference. Anyway in the Classified you can find used Dual1 at super price from people who are getting the new Dual2.
Ciao :chinese:

Patrice Fivat

Locked