consigli per cambio tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
andrebed
Rank 1
Rank 1
Posts: 5
Joined: Wednesday 28 September 2016, 10:37

consigli per cambio tavola

Post by andrebed » Wednesday 28 September 2016, 10:57

ciao a tutti!
io sono passato all'hard da un paio d'anni, dopo diversi anni (una decina) di soft in cui privilegiavo il carve a tutto quello che è salti, trick ecc. e devo dire che finalmente ho trovato quello che fa per me. due anni fa ho preso la mia prima tavola hard, una f2 speedster sl 163 del 2012, perchè avevo trovato un affare in internet. risultato, troppo rigida e impegnativa per me, anche fisicamente, probabilmente sia perchè non sono un esperto dell'hard, sia per la mia mole (179 cm x 67 kg).
ora sono quindi alla ricerca di una tavola sicuramente più morbida e semplice, mi chiedo se anche più corta (e qui chiedo consiglio agli esperti).
sto valutando la gts e la silberpfeil, sempre f2. so che la silberpfeil è molto più tecnica e impegnativa della gts. il fatto è che comunque non mi sento di dire di essere proprio alle primissime armi, so scendere abbastanza bene, e quindi non vorrei che la gts fosse troppo più facile della mia sl, e che possa non darmi soddisfazioni. quello che cerco io è una tavola più facile, fisicamente meno stressante, per divertirmi (nessun obiettivo di tipo agonistico o roba simile), ma non vorrei neanche una carriola che non va avanti :D
grazie mille!

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: consigli per cambio tavola

Post by jax » Wednesday 28 September 2016, 11:05

Ciao e benvenuto.
Che dire, la f2 163 è una ottima tavola, si forse sei un po' leggero ma sei quasi nella media.
Le Swoard hanno diverse durezze se sei orientato verso l extreme carving.
La Silberpfeil la lascerei perdere.