Newbie in cerca d'aiuto

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
HighlanderII
Rank 1
Rank 1
Posts: 5
Joined: Thursday 17 December 2015, 23:19

Newbie in cerca d'aiuto

Post by HighlanderII » Thursday 17 December 2015, 23:33

Ciao a tuuuttiii!!! Mi chiamo Nicoló, ho 19 anni e da un anno ho rispolverato l'attrezzatura del mio vecchio, ovvero: un freesurf highlanderII e un paio di BLAX TONI.
Ho già fatto qualche discesa all'inizio di quest'anno e mi ci trovo molto bene..se non fosse che gli scarponi mi stanno strettini (se non sbaglio sono dei 29). Coglierei l'occasione per comprare un paio di burton wind, me li consigliereste? E soprattutto, per regolarmi con le taglie, come vestono rispetto ai toni??

Mi appello a voi che siete molto più esperti dei sottoscritto!! Grazie in anticipo
Un saluto, Nicoló :hello: :hello:

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by gio 73 » Saturday 19 December 2015, 11:52

Ma dove li trovi i burton wind? Sono fuori produzione da anni !! Comunque qui solo l enciclopedia Jax ti può aiutare..... :hello:
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

HighlanderII
Rank 1
Rank 1
Posts: 5
Joined: Thursday 17 December 2015, 23:19

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by HighlanderII » Saturday 19 December 2015, 15:04

Conosco la rarità di questi famigerati scarponi, ma l'altro giorno curiosando su subito.it ne ho trovato un paio numero 44 come nuovi a un prezzo più che accettabile....eccheppotevo fà? Naturalmente li ho presi al volo!
La mia unica paura è che, portando il 45 di scarpa da ginnastica, non mi vadano. Ho letto però che si può ovviare mettendo un liner più grande; se anche così non mi dovessero andare li rivenderò a qualche altro rider bisognoso ma con il piede più piccolo :mrgreen:

P.S: qualche consiglio per un eventuale cambio di scarpetta??

User avatar
gio 73
Rank 5
Rank 5
Posts: 293
Joined: Saturday 22 January 2011, 14:40
Location: milano

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by gio 73 » Saturday 19 December 2015, 16:27

Solo scarpetta potresti prendere le Palau termoformabili 129 euro. Ma dovresti riuscire a capire se lo scafo riesce a contenere il n in piu. Ti faccio un esempio...gli upz utilizzano lo stesso scafo per tre numeri, io ho comprato un 40 ma poi ho preso la palau 42 e l ho sostituita all originale poichè lo scafo fa il 40/41/42...
Coiler ECVC 168 Evo , Swoard EC Pro 168 M #00230# ,
Upz RC10+ DGSS ( by Drupi )
PHK 69,5

HighlanderII
Rank 1
Rank 1
Posts: 5
Joined: Thursday 17 December 2015, 23:19

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by HighlanderII » Saturday 19 December 2015, 19:59

Capito! In tanto aspetto il scarponi, poi vediamo... :wink:
ACCETTO COMUNQUE CONSIGLI DI QUALSIVOGLIA GENERE!!

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by jax » Friday 25 December 2015, 8:32

Ciao benvenuto nel mondo dell hard.
Prendere gli scarponi on line è ovviamente sempre una incognita.
I Burton Wind sono ottimi anche se piuttosto rigidi e all inizio forse non sono il massimo. Se non sbaglio hanno il sistema a molla che si sgancia, quindi potresti provare così.
Dovresti misurare il tuo piede utilizzando il sistema mondo Point. Magari fai un salto in un negozio di sport dove hanno l atrezzo per fare la misurazione precisa.
Facci sapere come vanno i wind.
Dove vivi/serfi?
www.carvers.it

HighlanderII
Rank 1
Rank 1
Posts: 5
Joined: Thursday 17 December 2015, 23:19

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by HighlanderII » Friday 25 December 2015, 10:08

Ciao e buon Natale!!!
Io sono di Alassio, in Liguria! Purtroppo guidando una mini Cooper del 98 sono impossibilitato ai grandi spostamenti (tantomeno sulla neve :lol2: :lol2: ) e mi limito a delle discese nei comprensori vicini..
Con la hard, avendo iniziato quest'anno, ho provato solamente prato ed artesina. Comunque con gli sci sono stato anche a bardonecchia, limone e monesi!
Riguardo i boots, io incrocio le dita :mrgreen: e nel caso non mi andassero posso provare con un altro liner...solamente potresti consigliarmi un sito con dei prezzi accettabili per un 19enne :roll: ??

PS: questo capodanno molto probabilmente lo passerò a prato. Mi consigliereste anche un bravo maestro?? Vorrei migliorare la tecnica

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by jax » Friday 25 December 2015, 10:29

Ci sono dei ragazzi forti che vanno a prato, sono di Loano e di Savona dopo ti mando i numeri in privato.
Per i liner ne trovi di più economici su Carvers Paradise ricordando sempre che niente è gratis.
Quando trovi qualcosa di interessante chiedi consiglio qui e vedrai che troverai le indicazioni giuste.
www.carvers.it

HighlanderII
Rank 1
Rank 1
Posts: 5
Joined: Thursday 17 December 2015, 23:19

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by HighlanderII » Friday 25 December 2015, 10:32

Bella!!! Grazie mille :pray2:

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by jax » Friday 25 December 2015, 10:40

Comunque puoi cercare su eBay.de oppure su willenhaben. at
www.carvers.it

Nik76
Rank 1
Rank 1
Posts: 7
Joined: Tuesday 1 December 2015, 6:50

Re: Newbie in cerca d'aiuto

Post by Nik76 » Sunday 10 January 2016, 13:08

Se ti interessa io ho un paio di wind e un paio di fire n°43

Locked