cambiare tavola...?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
spino
Rank 1
Rank 1
Posts: 9
Joined: Monday 20 January 2014, 12:03

cambiare tavola...?

Post by spino » Saturday 28 November 2015, 16:05

ciao a tutti,

è da stamattina che mi leggo forum sulle tavole, ma volevo sollevare l'argomento anche qui.

un po' di premesse:

vado in snow dal 92, ero piuttosto bravo, uscivo ogni volta che potevo, ho ancora la tavola degli anni 90 (una xlevel da gigante che all'epoca era molto tirata), adesso invece ho una figlia, un lavoro, 43 anni e 20 kg di troppo, non sono più né bravo né forte (proprio a livello di gamba dico), né matto, né veloce come una volta, oltretutto esco quasi sempre con mia figlia (5 anni, quindi tranquillissima) e per giusto una manciata di volte l'anno.

quella mega rara volta all'anno che mia figlia fa un giro per i fatti suoi, sono ancora in grado di tirare curve molto serie, appoggio tranquillamente la mano, magari non mi sdraio come nel 98 ma comunque vado, e concateno delle belle rotaie nella neve. ma mi capita veramente quasi mai e lo faccio solo con la pista completamente libera. dopo una discesa del genere ho comunque bisogno di due giorni di riposo.

adorerei davvero prendere una tavola come la swoard, le miro da parecchi anni ma più per sogno. solo che sinceramente al momento spendere circa 1k è fuori da ogni logica della mia vita.

un venditore locale, però, ha le tavole della F2 dello scorso anno scontate, in particolare la silberpfeil (soprattutto quella un po' più larga, la vantage) e la speedster gts si trovano ad un prezzo molto basso.

devo capire se comprando una tavola nuova avrei miglioramenti tali che per il mio modo di andare adesso varrebbero la pena.

io sono 1.85x91kg, e porto il 45 di piede ma vista la mia esperienza non volevo più una tavola da gigante tirata, ma una tavola più tranquilla e con un arco minore che per quella rara volta mi permettesse anche un briciolo di più, quindi magari evitare tavole troppo lunghe ma restare su quelle da 163.

voi cosa ne pensate? mi tengo comunque la vecchia?


grazie per la pazienza.

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: cambiare tavola...?

Post by jax » Saturday 28 November 2015, 16:32

Ciao e benvenuto, di dove sei?
La SP vantage a qualcuno piace io non la ho mai provata, altri dicono che non va un gran che.
Anche io ho io 45 o più e uso tavole larghe 21 e sto molto più comodo.
La GTS ora che inizia a fare freddo è ottima se hai un camino perché nella stufa non entra.
Che budget hai?
Le tavole nuove sono più facili, veloci, maneggevoli e meno impegnative, prendere una tavola nuova è un investimento vincente.
Farai più uscite meno faticose e più divertenti.
Ogni uscita ti costa tra i 50 e i 100.
Meglio rinunciare una o due volte e prendere una tavola valida e divertirsi di più.
www.carvers.it

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: cambiare tavola...?

Post by jax » Saturday 28 November 2015, 16:33

La X-Level non la conosco
www.carvers.it

spino
Rank 1
Rank 1
Posts: 9
Joined: Monday 20 January 2014, 12:03

Re: cambiare tavola...?

Post by spino » Saturday 28 November 2015, 16:59

grazie mille jax!

io sono di bergamo, ultimamente mi capita di sciare più che altro in tonale e ogni tanto in qualche posto della lombardia.

grazie per le dritte, quindi la gts nada proprio, eh? :)

per la SP, ce l'hanno se non sbaglio attorno ai 500, magari ci faccio un pensierino.

per la xlevel, all'epoca dicevano che era un produttore di tavole per altri che aveva messo fuori in proprio per poco tempo la propria linea, poi la level, quella dei guanti, gli aveva chiesto di cambiare nome, per cui il marchio in sé è stato in giro pochissimo, ma delle tavole parlavano bene. ho trovato in rete solo questa foto, del modello 155, quindi molto più corta della mia ma fondamentalmente uguale:
http://www.snowboardmuseum.de/board/show/id/592

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: cambiare tavola...?

Post by jax » Saturday 28 November 2015, 17:09

Noooooooo con 500€ ci prendi di meglio.
www.carvers.it

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: cambiare tavola...?

Post by jax » Saturday 28 November 2015, 17:13

Usato a quel prezzo trovi molto.
www.carvers.it

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: cambiare tavola...?

Post by jax » Sunday 29 November 2015, 7:50

Se vieni ad Ovindoli a fine gennaio potrai provare le Swoard, altrimenti ai primi di marzo a Pila.
Provare le tavole e' fondamentale.
Pensa se spendi anche 300€ e poi non ti ci trovi.
www.carvers.it

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Re: cambiare tavola...?

Post by Frabass » Sunday 29 November 2015, 21:34

Ciao Spino, se vuoi provare le Swoard io ho diverse DEMO.

Bazzico normalmente a Pila o in Val di Susa, magari da Bergamo non è proprio dietro l'angolo ma se decidi di fare un salto dimmelo che ci si trova.

Certo che però dovrebbe prima nevicare :-(

Ciao,

Frabass
Swoard EC PRO 168H #00083

spino
Rank 1
Rank 1
Posts: 9
Joined: Monday 20 January 2014, 12:03

Re: cambiare tavola...?

Post by spino » Friday 11 December 2015, 15:47

grazie a tutti. ho visto che a pila il 5 marzo è prevista una demo, sto cercando di capire se ce la faccio ad arrivare. mi capita spesso di passare in tonale, se qualcuno ci fosse anche da quelle parti non sarebbe male riuscire a contattarlo.

maxmu
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Friday 10 October 2014, 18:33

Re: cambiare tavola...?

Post by maxmu » Sunday 21 February 2016, 21:09

Ciao frabass il 7 marzo sei a pila?

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Re: cambiare tavola...?

Post by Frabass » Sunday 21 February 2016, 21:11

Ciao, Dovrei esserci.
Swoard EC PRO 168H #00083

Locked