Hard Wide?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
PolloPK
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Friday 8 May 2015, 12:56

Hard Wide?

Post by PolloPK » Friday 8 May 2015, 13:05

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, avrei da porvi una questione... Da parecchi anni vado in tavola (sempre soft) vorrei provare la hard visto che una delle cose che apprezzo di più è una conduzione bella incazzata (attualmente giro con una custom X). Ho il 47 di piede e ovviamente uso tavole wide ma per le hard come funziona? Sono alto 185 e peso 78 kg che lunghezza mi consigliate? Visti i prezzi e la mia scarsa esperienza mi conviene buttarmi su un usato? se si dove posso trovarlo?
Ogni consiglio anche su marche o altro è più che ben accetto vista la mia totale inesperienza nel settore.
Grazie mille!!

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Hard Wide?

Post by jax » Friday 8 May 2015, 13:18

Ciao e benvenuto.
Sai la misura mondo point del tuo piede?

http://bomberonline.3dcartstores.com/as ... _boots.pdf

Di tavole larghe ce ne sono, a cominciare da Swoard, anche se non sono poi tante.
Io pure ho il piedino e dopo tanti anni di tavole larghe da 18 a 20 ora uso tavole 21 e mi trovo decisamente meglio.
Le tavole hard hanno tanti parametri, facendola facile il raggio di sciancratura insieme alla durezza determinano che tipo di curva farà la tavola.
www.carvers.it

PolloPK
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Friday 8 May 2015, 12:56

Re: Hard Wide?

Post by PolloPK » Friday 8 May 2015, 13:51

Grazie per la tempestiva risposta!
I miei scarponi da soft sono 30.5 della Salomon, per quanto riguarda gli altri parametri non so bene come orientarmi...

PolloPK
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Friday 8 May 2015, 12:56

Re: Hard Wide?

Post by PolloPK » Sunday 10 May 2015, 10:43

Misurato con il metodo che mi hai gentilmente allegato 29....

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Hard Wide?

Post by jax » Monday 11 May 2015, 10:11

Bene, meglio così altrimenti poteva essere un problema.
Tu di dove sei?

In questa stagione è difficile trovare del materiale, comunque su ebay.de, subito e ebay.it si trova dell'usato per cominciare.
Gli attacchi per cominciare potresti provare con questi

http://www.ebay.de/itm/PROFLEX-FREECARV ... 58c47f9126

che tra l'altro avendo la base in plastica sono meno rigidi, cosa che per te che vieni dal soft potrebbe farti sentire meno prigioniero.

Gli scarponi sono sempre una incognita perché dipende dalla forma del piede. A mio giudizio i migliori usati sono i Deeluxe Indy che puoi trovare tra i 50 e i 100 euro, dipende anche dalla condizione.

Per la tavola dipende anche da cosa ci vuoi fare.
Se vuoi Extreme Carving vai su una Swoard usata, una 168 H se ne trovano nel mercatino.

viewtopic.php?f=13&t=11885

Per il freecarve invece potresti avere qualche difficoltà a trovare una tavola larga.
C'è la F2 Silberpfeil Vantage, non la ho mai provata e genera pareri discordanti da quello che ho capito è buona per il carving ma non per l'extreme.
Altrimenti potresti cercare una Burton Speed 168 che è larga mi pare 22, cosa non facile, tra i 100 e i 150 euro, solo che poi dovresti o prendere degli attacchi Burton o adattare degli attacchi 4x4.
Altre tavole larghe ci sono ma non credo vadano bene per cominciare.

Se vuoi risparmiare per cominciare cerca una Burton Factory Prime 160, tavola vecchia ma sempre prestante, intorno ai 100 euro
www.carvers.it

PolloPK
Rank 0
Rank 0
Posts: 4
Joined: Friday 8 May 2015, 12:56

Re: Hard Wide?

Post by PolloPK » Friday 15 May 2015, 12:49

Ti ringrazio molto,
Ho comprato gli attacchi, sto aspettando che arrivino (credo fine prossima settimana) , ora prenderò contatti con la persona che vende quella Swoard a Nizza, ho anche trovato una prime 167 cm ad Aosta al centro è larga 18 cm....non è pochino per il mio piede?

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Hard Wide?

Post by jax » Friday 15 May 2015, 15:17

Le Prime sono tavole buone ma vecchie come concezione per mia esperienza per cominciare la FP 160, quella gialla è la migliore, va bene e ti permetterà di divertirti anche quando avrai superato la fase principiante.
La 167 è una GS per donne o atleti leggeri.
Devi sempre guardare il raggio di sciancratura, per avvicinarsi all'hard una tavola con sciancratura da 9 a 11 metri può andare bene.
La 60 ha 9.62 la 67 ha 12.29 e comunque è moscia e stretta.
Se ti può interessare la Speed 168/225 mi è venuto in mente un amico che ne ha due, se vuoi sento se una la vende.
www.carvers.it

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Re: Hard Wide?

Post by Kallo » Thursday 30 July 2015, 14:51

Rabanser fa 163 e 185 wide. se gli mandi una mail magari ha anche qualche test da sbolognare (di solito sui 5-600€, ma sono praticamente nuove e sono ottime tavole)

http://www.rabansersnowboards.com/it/

http://www.scorpionracingcenter.com
The air carver

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Re: Hard Wide?

Post by jax » Thursday 3 September 2015, 21:38

Quindi? Hai proceduto alla acquisto?
www.carvers.it

Locked