swoard dual test

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
giorgiofly
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Wednesday 14 March 2012, 21:50

swoard dual test

Post by giorgiofly » Tuesday 18 December 2012, 23:59

Grazie alla disponibilità e pazienza di Alberto ho potuto finalmente testare la Swoard dual 175 :
La prova è stata effettuata a Corvara il 16.12.2012 temp mattino sino alle 11:00 -6° pista battuta ma non perfetta a causa .della nevicata del giorno prima .ho optato per un settaggio arretrato con angoli 18° 38° 53,5 cm attacchi flow nxt rs 2012 scarponi burton driver x 2012 sono alto 1,80 peso 85 kg. La prima impressione che ho avuto è di avere una tavola facile ,stabilissima in velocità ,reattiva il giusto nei cambi lamina e molto progressiva nel carving, impressionante come gira stretto in proporzione alla lunghezza.nel pomeriggio ho optato per ridurre a 51,5 e ho notato che la stabilità non è stata compromessa; la temperatura prossima allo 0° mi ha permesso di condurre la tavola con meno impegno fisico e devo dire che la cosa che piu mi è piaciuta è la duttilita di questa dual progressiva stabile e divertente anche in neve fresca.Difetti : forse è un po più soft che hard ma va bene così ti permette di condurre tutto il giorno al ritmo che vuoi tu e se la pista si rovina con gobbe e pezzi ghiacciati il divertimento non viene compromessoa patto di non forzare con le carvate . sono curioso di testare la 168 e vedere le differenze che a mio parere non saranno così evidenti .
In conclusione penso che la dual 175 sia perfetta,facile e per tutti sino ad un certo livello se sei bravo ti ripaga con conduzioni spettacolari ma la cosa non è per tutti...sopratutto quando la pista non è perfetta io ho avuto problemi a gestirla con fluidità in queste condizioni :bravo: .a breve altra prova e impressioni dato che un giorno è poco per trarre conclusioni..

User avatar
Arnaud
Administrator
Administrator
Posts: 3279
Joined: Friday 24 January 2003, 9:00
Location: Paris - IdF 95

Re: swoard dual test

Post by Arnaud » Friday 21 December 2012, 9:58

Grazie per il feedback :bravo:
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

giorgiofly
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Wednesday 14 March 2012, 21:50

Re: swoard dual test

Post by giorgiofly » Sunday 30 December 2012, 10:19

Continua il test della doppia 175 , provata in condizioni di neve fresca leggermente ghiacciata in superficie ( Monte Piselli AP) : risultato tavola divertente facile permissiva e agilissima tra gli alberi nonostante la lunghezza ;in fresca galleggia benissimo. Difetti :forse leggere 175 su una tavola soft puo a prima vista fare impressione ma questo è un dettaglio perchè la doppia regala tante soddisfazioni !!!!!!

Continua il test della doppia 175, provata in pista neve dura come il marmo ben battuta a tratti con lastre di ghiaccio(ovindoli) prime discese conduzione facile tavola stabile un vero rasoio divertentissima ,con atacchi Hard sarebbe stata il top, lavorando di piatto infonde molta sicurezza anche sui tratti con ghiaccio .nel pomeriggio stessa condizione ma con dossi di neve accumulata la conduzione ora è piu difficle ma quello che impressiona è la morbidezza della tavola che non affatica e risulta divertente anche in questa situazione , stesso giorno ho provato una Rabansen bx 163 bella tavola ma alla pari di quelle in mio possesso e non ai livelli della swoard dual. dual è la tavola più versatile che io abbia mai provato con prestazioni che si "avvicinano " all' Hard . Difetti non saprei vorrei provare la 168 per vedere cosa guadagno e cosa perdo visto che sono sugli 83 kg .Si accettano volentieri consigli. :chinese:

joker73
Rank 0
Rank 0
Posts: 2
Joined: Sunday 6 January 2013, 10:06

Re: swoard dual test

Post by joker73 » Sunday 6 January 2013, 10:36

Ciao Giorgiofly

sono nuovo del forum e un novello del carving. (spero di non aver violato regole particolari postando direttamente qui)
Ho cambiato diverse tavole negl'ultimi 10 anni, 2 anni fa ho acquistato una NewWave da Soligo e devo dire che mi sono trovato benissimo in quanto fece una mostruosa differenza su diverse tavole provate, anche di nicchia. Per esempio la famigerata custom X e un giocattola a confronto, e sulla neve dura fa veramente pieta. Quest'hanno non so perche ma mi e scoppiato il cervello e ho acquistato una Mystery completa di attacchi diode est e scarponi Slx, inutile dire che mi sono trovato pentito dopo la prima discesa, visto che a Ponte le piste fredde e dure non favorivano per nulla la super tavola fiore all'occhiello di Burton..... diciamo che se la neve e fresca fresca fresca fresca la tavola va bene!, se si indurisce e meglio che ti fermi se non vuoi farti male.
Ora dopo questa esperienza (2.300,00€ buttati, la vendo a 1500) mi domandavo se la Swoard Dual potesse fare la differenza in positivo su piste dure e battute o ghiacciate e leggendo i toui test mi dai conferma a quanto pare.
Sono alto 173 e peso 83kg ( pessima forma) che misura mi consigli? 168? i Driver X con Co2 o Genesis 2013 vanno bene? Per un set Hard cosa potrei scegliere? considerando che non ho mai provato kit Hard!

ringrazio per l'attenzione.

User avatar
bradipo
Rank 5
Rank 5
Posts: 237
Joined: Saturday 29 August 2009, 23:59
Location: Gressan Aosta

Re: swoard dual test

Post by bradipo » Sunday 6 January 2013, 23:57

Ciao, forse posso darti alcuni consigli come fruitore di lungo corso della Dual.
Io credo ci voglia la 175 per il tuo peso (io uso la 168 ma non arrivo a 70 kg, anzi quest'anno ne peso 65 ben vestito).
Per un uso in fuoripista prevalente direi che gli Slx (che se non sbaglio hai)+ c60 van più che bene ma se vuoi orientarti per un compromesso penso unico di fuoripista + carving meglio i Driver X + Flow nx2rs che quest'anno sostituiscono i temibili (in quanto a trasmissione) nxt frx. Tutto costa molto caro ma tant'è... Con i Flow puoi fare anche Ec, solo con i Flow!!!! La spiegazione viene dalla perfetta trasmissione, robustezza dell'attacco e soprattutto struttura senza cap e senza i malefici archetti posteriori :angry: :angry: E la Dual fuori va benissimo, con i limiti del metro di fresca dove si sopravvive solo con i mostri da 180cm in su... :silly:
Per info tua fra un mese potrei vendere i miei Nxt Frx, se ti interessano mandami un PM.
Buone surfate :hello: :hello:
Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...

joker73
Rank 0
Rank 0
Posts: 2
Joined: Sunday 6 January 2013, 10:06

Re: swoard dual test

Post by joker73 » Monday 28 January 2013, 14:31

salve e scusate il ritardo ma mi sono perso nei meandri di me stesso. Grazie per le rispote, mi permetto di porvi alcune domande in merito.
1) la dual dove la posso acquistare, sul sito dual? c'è altro modo?
2) la scelta più adatta come attacco soft è il flow NX2 RS non AT corretto?
3) per un set "RIGIDO" cosa mi consigliate?
4) la 168 dual mi da utile sino ad 85kg dovrebbe andare per me che peso 84?
5) sul ghiaccio e piste dure "durissime" come va la dual, merita?
6) quale impostazione angoli dovrei usare per un set soft e quale per un set hard?

Scusate l'infinità di domande e vi ringrazio a prescindere, a presto.

giorgiofly
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Wednesday 14 March 2012, 21:50

Re: swoard dual test

Post by giorgiofly » Tuesday 5 February 2013, 12:19

Il consiglio di Bradipo è perfetto sopratutto per la misura 175 quello che ti posso dire io è che la doppia è perfetta ovunque tu la usi è strano ma fidati che è così. Per quanto riguarda gli attacchi flow nxt rs 2 sono molto molto rigidi e trasmissivi unico difetto se devi fare una regolazione veloce in pista se non centri bene le varie cinghiette rischi che in front si alza il tallone forse non si adattano bene alla forma dei burton custom x!!!! .
Ti posso garantire che nello stesso giorno ho testato Burton custum x-2013 (su neve dura voto 5 reattività voto 10) Palmer crown (molto vicina alla dual ma perdona meno)e Rabansenr non mi esprimo perchè provata poco ma nulla di eclatante tutte tavole eccellenti ma non paragonabii alla VERSATILITA' della SWOARD dual che rimane molto facile divertente e performante in qualsiasi tipo di neve certo con la neve durissima o la metti con attacchi hard oppure inizi la giornata piano piano e poi te la godi fino a chiusura degli impianti tanto qualunque tipo di neve incontrerari non è un problema.
Ripeto vorrei provare la 168 giusto per un paragone alla pari con le altre lunghezze che si aggirano in media sui 165- 168 e testare la wolkl coal 168 per concludere il giudizio finale sulla doppia.
Acquista la doppia - scarponi burton custom x o salomon malamute attacchi flow per praticità e rigidezza oppure altre marche top con flex 10 e non ti pentirai dell' acquisto ok
Come spendi mangi :clap:

Locked